local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento)

CHAMPAGNE SALON 2007 ASTUCCIATO

550,00 €
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Fondata nel 1920 e diretta da Aimé Salon, la Salon fa ormai parte del gruppo Laurent-Perrier. Oggi, la tenuta continua a condividere le sue ambizioni e le sue infrastrutture con la vicina Maison Delamotte, entrambe sotto la direzione di Didier Depond, spallato da Michel Fauconnet, chef de cave e direttore della produzione. La Maison si contraddistingue per la produzione di uno champagne unico, monvitigno Chardonnay, millesimato.

Descrizione

Lo Champagne Cuvée S di Salon è uno champagne millesimato estremamente raro, prodotto esclusivamente nelle migliori annate. Un Blanc de Blancs unico che deriva dalle migliori uve Chardonnay provenienti dal vigneto di proprietà “Le Jardin de Salon” e da altre piccole parcelle del grand cru Le Mesnil-sur-Oger, il terroir più prestigioso della Côte des Blancs.

In seguito alla rifermentazione in bottiglia questa cuvée dimora per 10 anni nella cantina fresca e silenziosa della Maison, prima di rivelare la sua complessità e finezza, il suo prestigio, la sua classe. Il basso dosaggio Extra Brut è il tocco aggiuntivo che arricchisce ulteriormente il prodotto senza snaturarlo.

Nel calice si presenta di colore giallo paglierino, con un perlage delicato e persistente. Al naso rievoca note floreali e agrumate, a tratti minerali, proponendo in seconda battuta sentori di nocciole, praline e frutti gialli maturi. Al palato è potente e pieno, esuberante e di eleganza sublime, pervaso da sentori di frutta matura.

Champagne delle grandi occasioni, trova l’accostamento ideale con raffinati piatti a base di ostriche o di crostacei, in particolare granchi e aragoste.