local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

LEGACY EDITION 2008 DOM PERIGNON ASTUCCIATO

Dom Perignon
400,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Dato che offre calore e freschezza, si addice a piertanze cotte e crude, anche con l'uso di spezie, che valorizzano l'effervescenza ed esaltano la densità del vino

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Uno Champagne già leggendario, omaggio a un know-how che viene trasmesso

Qualificato come vero miracolo nella Champagne, l'annata 2008 si inserisce nella scia delle annate leggendarie per l'iconica Maison Dom Pérignon.

Già eccezionale per via della sua annata Dom Pérignon Vintage 2008 Chef de Cave Legacy Edition rende omaggio a colui che ha incarnato l'anima e la continuità dello stile Dom Pérignon per 28 anni, Richard Geoffroy. Dal 1° gennaio 2019 e dopo essere stato suo collaboratore dal 2005, Vincent Chaperon gli succederà e diventerà il nuovo chef de cave della prestigiosa casa di champenois.

Per via della sua personalità impressionante, la Maison Dom Pérignon ha atteso fino a quando la perfetta maturità è stata raggiunta per liberarlo. Dom Pérignon Vintage 2008 Chef de Cave Legacy Edition entra, oggi, in scena rivelando l'espressione unica e singolare dell'annata 2008.

In un decennio solare e generoso, il 2008 è stato caratterizzato dai contrasti climatici che hanno scandito il corso dell'anno. Dopo i mesi grigi, le uve sono state raccolte in condizioni perfette con l'uva che raggiunge uno stadio di maturazione ottimale. Purezza aromatica, acidità, precisione, tutte le condizioni sono state soddisfatte per dare vita ad un grande champagne.

Vivace, brillante, il bouquet di Dom Pérignon Vintage 2008 Chef de Cave Legacy Edition si apre con delicati profumi di fiori bianchi, agrumi e frutti a nocciolo, mentre sentori di anice e menta apportano il loro tocco di freschezza. L'aerazione esalta il carattere delle note speziate e tostate del Dom Pérignon Vintage 2008.

È al palato che questo champagne d'eccezione consegna l'ampiezza della sua personalità, mostrando una coerenza esemplare tra le note percepite al naso e quelle scoperte in bocca. In un profilo dalla silhouette longilinea, raffinata, brillante di vivacità e calda, il vino rivela la purezza del frutto. La spiccata acidità fa evolvere il cru con armonia in bocca, segno di uno champagne in perfetto equilibrio. In un allungo con note minerali e affumicate, la persistenza del finale si estende con questo delizioso aroma. Fresco e caldo allo stesso tempo, Dom Pérignon Vintage 2008 Chef de Cave Legacy Edition sarà in accordo perfetto con consistenze e sapori che sottolineano la dualità della sua natura audace.

Champagne portatore di un retaggio inestimabile, pietra miliare nella storia della casa, Dom Pérignon Vintage 2008 Chef de Cave Legacy Edition segna con brio il passaggio di testimone. Un simbolo di continuità, un'ambizione creatrice, un omaggio per uno Champagne già leggendario.

Parker : 96+ / 100
1 Articolo