CHAMPAGNE DOM PERIGNON 2006 ROSE' ASTUCCIATO
Dom PerignonL'intensità e la ricchezza di un grande Champagne rosato setoso
Nato all'alba della solare annata 2006 caratterizzata da un clima caldo e secco, Dom Pérignon Rosé Vintage 2006 offre l'espressione di uno champagne con uno "slancio magnetico" secondo le parole dello Chef de Caves Vincent Chaperon, successore di Richard Geoffroy da dicembre 2018.
Celebrando tutta la nobiltà del Pinot Nero, Dom Pérignon Rosé 2006 proviene da un blend tenuto segreto con l'altra emblematica uva della Champagne: lo Chardonnay.
Frutto di oltre 10 anni di elaborazione, lo champagne Dom Pérignon Rosé Vintage 2006 è una combinazione perfetta di giovinezza e maturità.
Alla degustazione, lo Champagne Rosé Dom Pérignon Vintage 2006 emana la sua intensità aromatica e la sua profondità. Il bouquet si apre in diverse ondate, rivelando per prime le note speziate e di cacao. Poi arrivano note golose di frutta secca che ricordano il fico e l'albicocca, prima di lasciare il posto ai profumi di arancia candita. Le sfumature affumicate punteggiano la scoperta della tavolozza aromatica. È in bocca che lo Champagne Dom Perignon Rosé Vintage 2006 esprime tutta la sua personalità con ampiezza. Vellutato e morbido, il sorso si evolve con intensità presentando una trama serica a grana serrata. A poco a poco, la bocca rivela note leggermente vegetali e poi iodate. La ricchezza della personalità dello Champagne Dom Perignon Rosé Vintage 2006 gli permetterà di raggiungere accordi audaci con piatti italiani, gastronomia spagnola o francese.