local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

AMARONE CLASSICO QUINTARELLI 2011

Giuseppe Quintarelli
€230.00
Tax included

Indissolubilmente legato all'Amarone, Quintarelli è considerato il padre di questo vino, con una storia antichissima che si fa risalire addirittura al '900 in quel di Negrar, epicentro della Valpolicella, dove, tra 12 ettari vitati e nel massimo rispetto della tradizione, vengono prodotte circa 50.000 bottiglie l'anno. Elogio delle uve autoctone che qui sono allevate nel totale rispetto della natura e seguendo una serratissima selezione, l'Amarone Quintarelli è un faro del Made in Italy in tutto il mondo, un vino che è servo e Re, destinato ad un interminabile invecchiamento durante il quale, come se non bastasse, esalta le sue doti in un sorso senza fine...

Quantity
There are not enough products in stock


Rosso rubino luminoso e concentrato, ha naso vincente di eucalipto, cacao in polvere e marasca sotto spirito, cannella e pepe nero, in un arcobaleno che fa bene al cuore. In bocca traccia la sua terra d'origine, con morbidezza, freschezza e abbraccio tannico in una simbiosi perfetta, un ritmo incalzante e conturbante che, a dispetto dei 16° alcolici, continua a indurre la beva.

Ottimo con carne rossa in umido, selvaggina e formaggi stagionati.