local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

BELLE EPOQUE 2013 ASTUCCIATA CHAMPAGNE

PERRIER-JOUET
138,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


L’affascinante storia di questa bottiglia ha inizio nel 1902, quando la maison Perrier-Jouët decise di chiedere ad Emile Gallé, maestro lavoratore del vetro e fondatore dell’Art Nouveau, di abbellire con un disegno la bottiglia che avrebbe contenuto l’omonima cuvée, così da esaltare il periodo storico che stavano vivendo:la BelleÉpoque. Gli anemoni bianchi disegnati da Emile (su 4 bottiglie magnum) però non ebbero il successo sperato, poiché sarebbero costati troppo all’azienda, vista la quantità di bottiglie che ne avrebbe dovuto produrre; per più di 60 anni questi prototipi restarono occultati nelle cantine della maison e solo nel 1964, lo chef de caves dell’epoca André Bavaret,decise di imbottigliare la famosa cuvée con quella particolare e originale bottiglia, che ancora oggi è simbolo dello champagne più prestigioso della Perrier-Jouët.

Color oro chiaro brillante, ha naso che profuma di aromi eleganti e delicati che vanno dalla frutta fresca a quella tostata, dalla crema pasticcera agli agrumi, dalla menta fresca al miele. Al gusto è strutturato ma estremamente leggero ed elegante, sorretto da vibrante acidità e grande mineralità. Lunghissima la persistenza dai ricordi agrumati.

Si sposa alla perfezione con un risotto con funghi porcini,con crostacei al vapore e formaggi di media stagionatura.