local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

POL ROGER PURE ASTUCCIATO CHAMPAGNE

Pol Roger
55,00 €
Tasse incluse

"Pure" Extra Brut di Pol Roger è una delle più riuscite declinazioni dello stile inconfondibile della maison. Si presenta nel bicchiere per un giallo dorato intenso attraversato da un finissimo perlage e dischiude al naso un complesso bouquet di fiori bianchi, lievito, crosta di pane, pesca bianca e agrumi. Al palato è ben equilibrato e di buona struttura, con una piacevole nota di mela verde e persistenza salmastra

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Lo Champagne Extra-Brut "Pure" di Pol Roger è l’etichetta della famosa Maison di Èpernay che esprime un carattere di raffinata ed essenziale eleganza. È stato lanciato nel 2008 per offrire agli appassionati uno Champagne di estrema purezza. Si tratta di una cuvée realizzata con i tre vitigni classici della Champagne: Pinot Noir, Chardonnay e Meunier, che contribuiscono a creare un assemblaggio di grande armonia ed equilibrio. La rigorosa selezione delle uve e il lungo periodo d’affinamento nelle caves della Maison, permettono di ottenere una bottiglia capace di coniugare intensità e complessità espressiva con un sorso teso, limpido e verticale.

"Pure” Pol Roger è uno Champagne prodotto da una storica Maison fondata nel lontano 1849. Un marchio da oltre un secolo simbolo di eleganza e charme, che ha conquistato personaggi del calibro di Winston Churchill e della Regina Elisabetta. Le uve di Pinot Noir, Chardonnay e Meunier provengono da 30 differenti Cru situati tra la Montagne de Reims, la Vallée de la Marne e la Côte de Blancs. Al termine della raccolta, i grappoli sono pressati delicatamente e le fermentazioni si svolgono separatamente per ogni vitigno in serbatoi d’acciaio a temperatura controllata. I vins clairs maturano alcuni mesi e svolgono la malolattica, prima d’essere assemblati per la creazione della cuvée finale. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il metodo Champenoise, con un affinamento di almeno 48 mesi sui lieviti.

Lo Champagne “Pure” Extra But della Maison Pol Roger è una bottiglia di riferimento per tutti gli appassionati di Champagne di grande finezza espressiva. È il frutto del desiderio di una delle più famose Maison, di creare una bottiglia capace di soddisfare il gusto degli intenditori, che amano dosaggi molto bassi e la finezza degli aromi. Nel calice si presenta con un colore giallo oro brillante, attraversato da un perlage sottile e continuo. Il bouquet regala note floreali, aromi fragranti di agrumi, cenni di crosta di pane e delicate sfumature speziate. Il corso è vibrante, intenso e lungo, con aromi eleganti, sottili e un finale molto fresco, sapido e persistente. Un’etichetta che è ormai diventata un classico.