P2 DOM PERIGNON 1998 CHAMPAGNE IN COFANETTO
Dom PerignonPlénitude 2 esprime la seconda vita di Dom Pérignon, pazientemente e sapientemente elevato verso nuove vette di eccellenza e proiettato verso l’eternità.
Dopo quasi quindici anni di lenta trasformazione nelle cantine, l’energia di Dom Pérignon si espande e raggiunge l’apice di una vitalità essenziale e radiosa nel suo stato di Plénitude.
Elevato verso nuove vette, esso si manifesta in tutte le sue sfaccettature, divenendo più ampio, più lungo, più profondo, più intenso e impreziosito da un’ulteriore longevità
AL NASO
Dopo aver respirato brevemente, il vino sfoggia un bouquet intenso, armonioso e luminoso: caprifoglio, frutti arancioni, mandorla tostata, note iodate.
AL PALATO
La sensazione di cremosità che distingue il millesimato si canalizza in un’onda avvolgente, dando vita a un’audace persistenza aromatica. Equilibrato e armonioso, il finale presenta note affumicate, pungenti ed energetiche.
ABBINAMENTI CULINARI
Abbinare il caviale al Dom Pérignon è una scelta obbligata.
Il caviale esalta la precisione, la profondità e la maturità del P2 1998, frutto di ulteriori anni di elaborazione nelle cantine Dom Pérignon.
Il caviale è un elemento al contempo scuro e luminoso: nero, ma brilla in trasparenza. Il caviale traspone l’energia del Dom Pérignon P2 1998.