local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

CHAPOUTIER DE L'OREE' ERMITAGE 2013 IN CASSA LEGNO

CHAPOUTIER
370,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi

ROBERT PARKER 100 PUNTI

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Palato: inizio rotondo, corposo, molto complesso con sentori di frutta matura, spezie e torrefazione. Molto lungo in bocca, con una fresca nota finale. A seconda dell'annata, il vino può essere conservato dai 30 ai 60 anni, anzi dai 50 ai 75 anni.

I consigli del sommelier: Foie gras Gamberi, aragoste Pesce, pollame in salsa Carni bianche Formaggio di capra, gorgonzola Piatti speziati e curry

Vitigno/varietà: Marsanne. Le vecchie viti (dai 60 ai 70 anni) garantiscono basse rese e una produzione di qualità.

Vendemmia: Raccolta manuale a maturità.

Terreno: Le uve che producono “De l'Orée” provengono dall'appezzamento “Les Murets”. Questo terreno è costituito da depositi alluvionali fluvioglaciali molto antichi.

Vinificazione: Dopo la pressatura il mosto viene fatto decantare a freddo per circa 24 ore. Circa il 50% viene vinificato in grandi botti di legno (600 litri) con frequenti batonnage delle fecce, il resto in tini.

Affinamento: Maturazione sui lieviti con frequenti agitazioni per 6 mesi. Prima dell'imbottigliamento, l'affinamento in botte viene controllato con frequenti degustazioni. La stagionatura dura dai 10 ai 12 mesi.

CHAPOUTIER
1 Articolo