local_shipping BLACK NOVEMBER: Spese di spedizione gratuite in italia (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

CHATEAU LEOVILLE LAS CASES SAINT-JULIEN-MEDOC 2016

DOMAINES DELON
400,00 €
Tasse incluse
Sicuramente uno dei migliori Léoville Las Cases che io abbia mai assaggiato" Robert Parker
Un vino d'eccezione. Lo Château Léoville Las Cases è innegabilmente una delle tenute più prestigiose della zona di produzione del Saint-Julien. Situata nei pressi dello Château Latour, la tenuta fu fondata nel 1638 e durante la Rivoluzione ha subito tormentate partizioni che le hanno conferito l'assetto attuale. Questo vino è stato accolto favorevolmente dai critici più rinomati del mondo enologico. Di un bel rosso rubino quasi nero, questo Château Léoville Las Cases rivela un ricco bouquet con note di ribes nero, more, spezie e menta piperita. In bocca si percepisce una buona complessità con tannini potenti ma saporiti e al palato regala una densità e una persistenza rare. Una garanzia.
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


La storia di Léoville-Las-Cases inizia con palude, essendo questo il Médoc, dopo tutto, per apprezzare appieno la sua storia, dobbiamo guardare al di là della creazione di Las-Cases stesso al tempo della grande tenuta Léoville, a partire dal 1638. A questo punto l'azienda, chiaramente una delle più antiche nel Médoc, è stata incentrata su un cumulo di ghiaia intorno alla quale c'era solo palude, che regolarmente inondata con l'alta marea. Questo è stato il Mont-Moytié immobiliare, il mont essendo il monticello di ghiaia, Moytié un locale ricco che possedeva la proprietà.

E 'stata la famiglia Moytié che furono i primi a piantare viti qui, negli anni crepuscolo del 17 ° secolo, ed è attraverso il matrimonio di una delle donne Moytié che la tenuta passò poi nelle mani di suo marito, Blaise Antoine Alexandre de Gascq. De Gascq era il signore di Léoville e un presidente del parlamento di Bordeaux, a livello locale una figura estremamente influente e ricca, che ha fatto molto per rafforzare la reputazione della tenuta. Anche a questo punto presto nella storia del Médoc, Léoville è stata riconosciuta come seconda solo a quattro escrescenze accettato prima, Latour, Lafite, Margaux e Pontac (Haut-Brion).