local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

ISELIS ROSSO 2019 ARGIOLAS

Argiolas
17,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Quantità

l Monica di Cagliari Superiore Iselis di Argiolas nasce in vigneti situati all’interno della tenuta Iselis, nel comune cagliaritano di Serdiana.

È prodotto interamente con uve Monica, raccolte e selezionate unicamente a mano. La fermentazione avviene, con macerazione di 10-12 giorni, in acciaio a una temperatura controllata di 28-30°C. Dopo la malolattica, svolta in vasi di concreteo vetrificato per 10-15 giorni, il vino affina per 12 mesi in barrique, cui segue un ulteriore affinamento di 6 mesi in bottiglia prima della sua immissione in commercio.

Presenta un colore rosso rubino. Al naso si apre con intensi e avvolgenti profumi di marasca e di prugna, arricchiti da gradevoli note di vaniglia e di cannella. Al palato risulta morbido ed equilibrato, con sentori di frutta rossa e spezie ben bilanciati e tannini dolci che accompagnano verso un finale lungo e piacevole.

Perfetto per accompagnare paste al sugo e minestre a base di pesce, è ideale in abbinamento con agnello in umido, carni rosse alla brace e formaggi di media stagionatura, in particolare con il pecorino.

3 Articoli