local_shipping BLACK NOVEMBER: Spese di spedizione gratuite in italia (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

BIONDI SANTI 2016 BRUNELLO DI MONTALCINO TENUTA GREPPO

Biondi Santi - Tenuta Greppo
160,00 €
Tasse incluse

Il vino viene prodotto dai vigneti del "Greppo" di Sangiovese e matura per 36 mesi in botti di rovere di Slavonia. La caratteristica fondamentale del Brunello del Greppo Biondi Santi è la sua longevità. Le Riserve possono riposare anche cento anni e le Annate possono invecchiare dai 20 ai 40 anni. Stappare e scolmare un po' le bottiglie circa 8 ore prima della degustazione. Temperatura di servizio 18° C.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Le origini del Brunello di Montalcino sono da ricercare nella mitica Tenuta del Greppo, dove Clemente Santi produceva il suo “rosso scelto”, premiato all’esposizione Universale di Parigi del 1867, e dove il nipote Ferruccio selezionò e vinificò in purezza un particolare Sangiovese, guadagnando il titolo di inventore del Brunello. Oltre a loro, nel tempo, altri illustri esponenti della famiglia: Tancredi, Franco, e oggi Jacopo e Alessandra, hanno saputo promuovere l’unicità, l’eccellenza, il prestigio di questo vino, campione assoluto di qualità, tipicità, eleganza e longevità, un vino rosso che fa innamorare pazzamente appassionati e intenditori e tiene alta la bandiera del Made in Italy nel mondo.