local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

GIULIO FERRARI RISERVA DEL FONDATORE ROSE' 2010 IN COFANETTO

Cantine Ferrari
230,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Il Trento DOC Rosé Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Rosé di Ferrari è con la alla seconda annata di produzione. La volontà dei Lunelli è di fare il miglior spumante rosé d'Italia, e a giudicare dalle prime performance la strada pare individuata. Il processo parte dall'accurata selezione di uve Pinot Nero di montagna con una piccola percentuale di Chardonnay in base all’annata, rigorosamente raccolte a mano. Dopo l'assemblaggio e la presa di spuma, il vino rimane 10 anni sui lieviti (selezionati dalle proprie colture).

TRENTO DOC ROSÉ GIULIO FERRARI RISERVA DEL FONDATORE ROSÉ FERRARI: LA DEGUSTAZIONE

Il Trento DOC Rosé Giulio Ferrari Riserva del Fondatore Rosé di Ferrari si presenta baldanzoso nei toni del rosa salmone, dai bagliori ramati che si spingono verso il corallo; il perlage ipnotizza con bollicine fini e copiose. Il naso, dall'approccio lievemente vinoso, offre delicati sentori di confettura di rosa canina, di fragola di bosco, di agrumi, tamarindo e arancia candita, intrecciati a note speziate e minerali. Al sorso è intenso, severo, leggermente tannico, fresco e sapido, dall'allungo sul frutto e sui balsami di erbe alpine spontanee. Da attendere qualche anno, poi godere ispirandosi ad esempio a un piatto dello chef Claudio Melis: capriolo in tartare con cavolo rapa e mirtillo rosso

2 Articoli