FERRARI PERLÈ ROSÈ 2017 ASTUCCIATO
Cantine FerrariFerrari Trento Perlè Rosè riserva 2017 è un vino "spumante" prodotto da Ferrari nell'anno della vendemmia 2017 in Trentino Alto Adige venduto sotto la denominazione Trento DOC assieme agli altri vini Ferrari Trento DOC prodotti.
Vinificazione e affinamento: Spumante prodotto secondo il metodo classico o champenoise, con rifermentazione in. Almeno 5 anni sui lieviti selezionati in proprie colture.
Note sensoriali di degustazione
Trento Perlè Rosè 2017 Ferrari: Intenso, fine ed elegante, con note di piccoli frutti maturi: ribes, lamponi e fragoline di bosco, con piacevoli fragranze di rosa, cumino e scorza d'.
Rosa antico delicato. Prezioso e vellutato, sorretto da un’ottima struttura che esalta la tipicità del Pinot Nero. È arricchito da una delicata nota di spezie, mandorla dolce e lievito. Il finale è lungo e persistente. Bouquet intenso, dominato dalle note eleganti di piccoli frutti. Le piacevoli fragranze di rosa e lampone cedono il passo alle percezioni tostate di biscotto e arancia candita. Quale calice usare per degustare? Ballon Flute Ideale per champagne e spumanti metodo classico, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo, il corpo un po’ più ampio rispetto ad un flute esalta i suoi aromi intensi e complessi e l’apertura stretta ne aiuta la concentrazione. Puoi lasciarlo riposare in cantina tranquillamente per 3-4 anni.
Abbinamenti consigliati
Questo vino si abbina in modo perfetto con antipasti, pesce, crostacei, formagg