local_shipping BLACK NOVEMBER: Spese di spedizione gratuite in italia (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

DOM PERIGNON 2008 LUMINOUS CHAMPAGNE

Dom Perignon
235,00 €
Tasse incluse

Lo Champagne Brut "Luminous" di Dom Perignon è la versione più glamour e contemporanea dell'etichetta di bollicine più rinomata al mondo. Dopo un lunghissimo affinamento sui lieviti in bottiglia, si carica di aromi intensi e raffinati che vanno dalla pasticceria secca, alla crema, con contorni citrini e salini. Il sorso è intessuto di elementi di freschezza, slancio e finezza, avvolgente e ricco di corpo, pronto per essere stappato negli attimi più conviviali

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Lo Champagne Brut "Luminous" di Dom Pérignon è un’etichetta d’eccellenza della celebre Maison di Èpernay, una tra le più ricche di storia in assoluto della regione. La leggenda narra che fu proprio l’abate Pierre Pérignon, nel corso del lontano XVII secolo, a produrre le prime bottiglie di vino rifermentato in bottiglia nell’Abbazia d’Hautvillers. Frutto di una cuvée classica di Chardonnay e Pinot Noir, affinata per molti anni sui lieviti, il "Luminous" regala un sorso elegante e di grande complessità aromatica, sostenuto da una vibrante freschezza minerale. In questa vesta si presenta con un'etichetta che può essere accesa al buio per illuminare le notti più folli ed eccentriche della movida.

Il "Luminous" di Dom Pérignon è uno Champagne millesimato che nasce sulla scia di una storia di grande successo. La prima etichetta Dom Pérignon risale al 1936, quando la Maison Moët & Chandon decise di creare un marchio di lusso dedicato al mitico e leggendario creatore dello Champagne. Dal 2000 Dom Pérignon è una Maison indipendente e ha continuato a essere sinonimo di lusso, eleganza ed eccellenza assoluta. Le uve di Chardonnay e Pinot Noir provengono da una selezione delle migliori vigne situate nelle parcelle più vocate, tutte classificate come Grand Cru e in parte dallo storico Premier Cru di Hautvillers. Al termine della pressatura soffice delle uve, il mosto fiore viene fatto fermentare in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Le singole vigne sono vinificate separatamente e solo dopo un periodo di affinamento, si procede all’assemblaggio dei vins clairs per creare la cuvée definitiva. La presa di spuma e la seconda fermentazione si svolgono in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Lo Champagne riposa sur lattes nella caves della Maison circa 72 mesi prima del dégorgement.

Il "Luminous" Dom Pérignon è uno Champagne Brut di grande fascino, dedicato ai raffinati palati degli intenditori. È una bottiglia da aprire in occasioni speciali e da degustare a tutto pasto, anche con menù importanti. Nel calice ha un colore giallo dorato luminoso e brillante, con un perlage molto fine e di grande persistenza. Il bouquet esprime raffinate note di pasticceria, pain grillé, scorza d’agrumi candita, frutta gialla e sensazioni iodate. Al palato è ricco, armonioso e profondo, con uno slancio vitale di grande energia, che accompagna il sorso verso un finale sapido e fresco.