KRUG 2008 ASTUCCIATO CHAMPAGNE
KRUG
690,00 €
Tasse incluse
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Alla vista, sfoggia un’intensa e brillante tonalità dorata. Al naso, è espressivo, ricco e ampio con aromi patinati di miele, liquirizia, mentolo, scorza d’arancia e pompelmo. È vivace, intenso e armonioso, con una grande tensione al palato, e presenta note espressive di mela cotogna, frutta candita e agrumi, kiwi giallo, carambola, miele, torta di mele, biscotti al burro, scorza d’arancia, peonia e finocchio, con sottotoni floreali e di mentolo. Il finale è persistente, equilibrato e preciso con una struttura che sorprende..
Per la creazione finale, sono stati selezionati i vini dei vigneti che rappresentassero al meglio le caratteristiche straordinarie del 2008. I Pinot Noir (53%) rappresentano oltre metà dell’assemblaggio e provengono principalmente da vigneti emblematici della Montagne de Reims Sud, tra cui Aÿ, Mareuil, Bouzy e Ambonnay. I Meunier (25%) conferiscono tensione e note agrumate, mentre gli Chardonnay (22%) arricchiscono l’assemblaggio con un aroma fruttato.
Il profilo meraviglioso, preciso e armonioso di Krug 2008 è il risultato di oltre 12 anni di permanenza nelle cantine della Maison, durante i quali ha sviluppato espressività, armonia e raffinatezza.