local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

CRISTAL 2013 ASTUCCIATO CHAMPAGNE

LOUIS ROEDERER
250,00 €
Tasse incluse

Lo Champagne Cristal è certamente il vino più famoso della maison Roederer e questo blend del 2013 di certo rende giustizia alla sua fama. Elaborato unicamente nelle "grandi annate", quando la maturità dello chardonnay (circa il 45%) e del pinot nero (55%) che lo compongono è perfetta, invecchia in cantina per 6 anni e riposa 8 mesi dopo la sboccatura.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Lo Champagne Cristal è certamente il vino più famoso della maison Roederer e questo blend del 2013 di certo rende giustizia alla sua fama. Elaborato unicamente nelle "grandi annate", quando la maturità dello chardonnay (circa il 45%) e del pinot nero (55%) che lo compongono è perfetta, invecchia in cantina per 6 anni e riposa 8 mesi dopo la sboccatura. Lo Champagne Cristal 2012 Louis Roederer è fantastico dall'inizio alla fine, un colosso di potenza messa nel motore dal pinot unito all'innegabile eleganza dello chardonnay. Un Cristal dallo stile concentrato, denso al punto da poterlo masticare invece che bere, ma vivacizzato dall'innata freschezza e mineralità dei migliori cru della Marna. Uno Champagne immenso che ci piace perché già ora è paradisiaco, ma che con alcuni anni di maturità alle spalle potrebbe divenire addirittura divino.