local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

CRISTAL VINOTHEQUE 1999 ROSE' IN COFANETTO CHAMPAGNE

LOUIS ROEDERER
1.750,00 €
Tasse incluse

Anno di temporali e di vento. Un inizio di stagione molto precoce seguito da un’estate soleggiata e asciutta, che fortunatamente non risentirà del tempo molto piovoso della vendemmia. Alla fine, quest’annata 1999 ha dato vita a vini potenti, concentrati, generosi, seducenti e succulenti, con attacchi freschi seguiti da note fondenti di frutti e spezie dolci.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Colore di rosa fresca dai riflessi dorati. Effervescenza fine e regolare, quasi luminosa grazie alle bollicine e ai riflessi dorati. Bouquet di fiori delicati e dolci (biancospino), di frutti rossi freschi e aciduli (ribes) accompagnati da profonde note tostate (cacao). Il bouquet è discreto e incredibilmente fresco per un vino di 20 anni. Con l’aerazione, il bouquet si apre, più intenso, più calcareo e più succoso con sentori affumicati, senza mostrare i segni del tempo. Attacco cremoso e vellutato. La materia ha il sopravvento, la sensazione di un tessuto di seta avvolge dolcemente ma totalmente il palato. Le bollicine si espandono, rallentate dal volume, morbide ed evanescenti. Un accenno di densità, sotto forma di nettare, rivela la maturità solare dell’anno, ma la freschezza calcarea prende il sopravvento, allungando e prolungando la materia in un’impressione di leggerezza e finezza, caratteristica del Cristal Rosé.