local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

JACQUES SELOSSE 2008 MILLESIME' IN ASTUCCIO GRAND CRU CHAMPAGNE

JACQUES SELOSSE
2.500,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi

PARKER 100/100PUNTEGGIO

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Travolge con la sua ricchezza dalla prima olfazione regalando note di burro, mandorle tostate, miele di castagno e vaniglia. L'ossidazione è perfettamente integrata ed esalta il liquido, che spiazza per la sua originalità. Il sorso è pienissimo e imponente, riempie la bocca con la sua opulenza perfettamente bilanciata da sapidità e freschezza. Ha la complessità di un grandissimo bianco fermo.

La fermentazione dei vini base, provenienti da tre annate diverse e affinati seguendo il metodo Soleras, avviene in barrique Borgognone usate, solo con lieviti indigeni e con aggiunta di solforosa di pochi milligrammi. La malolattica viene svolta naturalmente, dopodiché avviene l'imbottigliamento per la seconda fermentazione, che verrà seguita da un lungo affinamento di 36 mesi sui lieviti.

La ricerca dell'ossidazione come elemento virtuoso e la raccolta di uve a piena maturità sono diventati un marchio di fabbrica nello stile di Anselme, con i suoi 7 ettari dislocati tra le zone di maggior pregio dello Champagne come Avize, Ambonnay, Cramant, Ay e Oger, tutti coltivati in biodinamica.

Unico ed inimitabile!

Contiene solfiti

1 Articolo