local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

NICCOLO V RISERVA 2015 LUNAE COLLI DI LUNI ROSSO

LUNAE
17,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Rosso rubino con sfumature granato. Al naso esprime sentori di speziati di pepe nero, vaniglia, muschio, cuoio, tabacco, liquirizia e confetture di frutti rossi. In bocca è caldo, morbido, avvolgente, caratterizzato da una trama tannica appena polverosa e da un finale di decisa persistenza.

ABBINAMENTI

A tutto pasto, ben accompagna piatti importanti come i brasati, gli stufati ed i formaggi piccanti.

Quantità

In occasione del sesto centenario della nascita del Pontefice Niccolò V, l’azienda Cantine Lunae di Paolo Bosoni - nell’ambito della più generale valorizzazione dei vini liguri sostenuta e promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione - ha voluto riproporre all’attenzione degli intenditori e di un più vasto pubblico quel vino “papale” che oggi si fregia tra l’altro, a giusto titolo, della denominazione DOC Colli di Luni. Un rosso frutto di un attento assemblaggio di sangiovese, merlot, pollera nera che viene vinificato in acciaio e lasciato maturare per almeno 18 mesi in barrique di rovere francese. Un grande rosso ligure, elegante e raffinato, profondo e longevo.

LUNAE
4 Articoli