local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

ROSSO CONERO VARANO 2018 ALBERTO SERENELLI

Cantina Alberto Serenelli
50,00 €
Tasse incluse

Prodotto da una selezione manuale di uve Montepulciano provenienti da una zona selezionata del podere Boranico, le uve sono lasciate a maturazione completa, sfidando gli elementi. Affinato in barrique di rovere francese, il Varano rappresenta il DNA della cantina Alberto Serenelli e ne costituisce il vero purosangue. La bottiglia curata, l’etichetta elegante danno immediatamente la sensazione di qualcosa di importante mentre lo si stappa. Vino di grande corpo e struttura, si presta ad un lungo periodo di conservazione in bottiglia, almeno fino a 10/15 anni nelle ideali condizioni di cantina. 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Di colore rubino intenso tendente al violaceo, si presenta al naso con profumi di frutta rossa matura, lampone, ciliegie, prugne, qualcosa di speziato, liquirizia, mentolo. Al palato è morbido, setoso, vellutato, con sapori di marasche sotto spirito, frutti rossi, prugne, more, pane tostato leggero, spezie dolci e cacao. Dai tannini morbidi, delicati, maturi e avvolgenti ha un finale lungo e persistente con tocchi di invecchiamento. Un vino che sorprende per la sua eleganza, il suo aroma e sapore, e che non lascia indifferenti, emoziona e commuove. Un’eccellenza che negli anni ha vinto numerosi premi e che viene prodotto sempre in un numero limitato di bottiglie per ogni annata.