GIULIO FERRARI RISERVA DEL FONDATORE 2008
Cantine FerrariLo spumante Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è tra le migliori bollicine al mondo paragonabile ai migliori champagne francesi. Un’eccellenza 100% Ferrari, nell'annata 2008: Giulio Ferrari Riserva del Fondatore nasce solo nelle annate migliori
Il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è uno spumante di grande e rinomata qualità. Nasce dal sogno del suo omonimo fondatore e della lavorazione di sole uve Chardonnay, raccolte rigorosamente a mano e maturate per dieci anni sui lieviti; un lungo procedimento per uno “champagne” made in Italy firmato Ferrari.
Giulio Ferrari è prodotto solo nelle annate migliori, in linea con una filosofia aziendale che punta all'eccellenza. Una visione di grande successo, consacrata dai numerosi riconoscimenti ottenuti dall'etichetta: Giulio Ferrari Riserva del Fondatore è un fuoriclasse della sua categoria, uno spumante prezioso che ha saputo conquistare il palato di esperti e appassionati a livello internazionale.
Il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore ha un perlage molte fine e persistente, caratterizzato da un incantevole color giallo con riflessi dorati e dalle molteplici note gustative: retrogusti di frutta esotica, cioccolato bianco, nocciole e numerosi sentori speziati e balsamici. È pieno, elegante, uno spumante profondo al naso e di grande spessore gustativo.
Promosso a pieni voti, Giulio Ferrari 2008 è da scoprire in tutta la sua freschezza.
Zona di produzione: Trentino-Alto Adige
Annata: 2008
Alcool: 12,5%
Capacità: 75 cl.
Azienda: Ferrari F.lli Lunelli
Vitigno: Chardonnay
Denominazione: TrentoDOC
Abbinamenti consigliati: Le fragranti note del Giulio Ferrari Riserva del Fondatore prediligono abbinamenti da grandi occasioni o carni bianche e pesce.
Il sommelier consiglia anche