local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

DOM PERIGNON 2012 CHAMPAGNE

Dom Perignon
174,00 €
Tasse incluse

Il 2012 è stata un'annata in cui le condizioni climatiche variabili e difficili hanno avuto un impatto importante sul vigneto. L'inverno è stato segnato da gelate. In primavera si sono susseguiti gelo, forti piogge, tempeste di grandine e un improvviso calo della temperatura durante la fioritura. Il tempo caldo e secco dell'estate, in particolare in agosto, è stato ottimale per favorire la maturazione degli acini. L’uva raccolta tra il 10 e il 26 settembre ha mostrato un perfetto equilibrio tra tensione, freschezza e ricchezza. Nonostante le basse rese, il 2012 è un’ottima annata di champagne.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Il naso è complesso, mescolando fragranze floreali (fiori bianchi) e fruttate (albicocca, prugna mirabella) con menta e sottili note di cenere che danno una deliziosa mineralità.

Bocca

Precisa e generosa, la bocca rivela un'effervescenza vivace. All'assaggio, il palato esala aromi di zenzero, tabacco e pane tostato fino a un finale più stretto e persistente.