local_shipping BLACK NOVEMBER: Spese di spedizione gratuite in italia (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

JACQUES SELOSSE COLLECTION I 6 LIEUX-DITS CHAMPAGNE

JACQUES SELOSSE
3.000,00 €
Tasse incluse
  1. Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Les Chantereines" - Jacques Selosse
  2. Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Chemin de Châlons" - Jacques Selosse
  3. Champagne Extra Brut Blanc de Noirs Grand Cru "La Côte Faron" - Jacques Selosse
  4. Champagne Extra Brut Blanc de Noirs Grand Cru “Sous le Mont” - Jacques Selosse
  5. Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Les Carelles" - Jacques Selosse
  6. Champagne Extra Brut Blanc de Noirs Grand Cru "Le Bout du Clos" - Jacques Selosse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU "LES CHANTEREINES"

Lo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Les Chantereines", di Jacques Selosse, proviene da un vigneto che si trova ai margini della città di Avize. Prodotto con uve di chardonnay vinificate in purezza, e lasciate fermentare in barrique con i soli lieviti indigeni, è stato distribuito in sole 600 bottiglie. Una vera e propria rarità, resa ancora più preziosa e unica dal fatto che in circolazione se ne trovano pochissimi esemplari. Fortunato chi potrà acquistarlo.

CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU "CHEMIN DE CHÂLONS"

Circa 600 bottiglie prodotte, ovvero una rarità, considerando gli elevatissimi standard qualitativi di questo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Chemin de Châlons", etichettato Jacques Selosse. Le uve di chardonnay da cui è ottenuto, coltivate secondo le regole dell’agricoltura biologica, arrivano da una parcella vitata che si trova nei pressi della cittadina di Cramant. È favoloso in tutte le sue componenti organolettiche, e meravigliosamente equilibrato. Magnifico.

CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE NOIRS GRAND CRU "LA CÔTE FARON"

Proviene dai vigneti situati più a sud tra tutti quelli posseduti dall’azienda. Lo Champagne Extra Brut Blanc de Noirs Grand Cru "La Côte Faron", di Jacques Selosse, è prodotto con uve di pinot noir vinificate in purezza, e coltivate secondo i metodi dell’agricoltura biodinamica. Stupefacente nella sua potenza e raffinato nella sua eleganza, offre un equilibrio ineguagliabile e una miriade di sensazioni organolettiche che si uniformano armoniosamente tra loro. Altra etichetta da favola sfornata da Selosse.

CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE NOIRS GRAND CRU “SOUS LE MONT”

Delicato e raffinato, lo Champagne Extra Brut Blanc de Noirs Grand Cru "Sous le Mont", di Jacques Selosse, è probabilmente il più “femminile” tra gli Champagne Selosse, ma nonostante ciò non rinuncia assolutamente a mostrare e a far valere tutto il proprio carattere. È ottenuto da uve di pinot noir coltivate secondo le norme dell’agricoltura biologica, e che provengono da sei diverse parcelle vitate. È un'altra ennesima prova della grandezza di un grande produttore di Champagne: Selosse.

CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU "LES CARELLES"

Selosse è un nome cult per tutti coloro che amano lo Champagne, ma allo stesso tempo inseguono etichette rare e non griffate dalle grandi Maison. Per tutti costoro, appunto, lo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Les Carelles", di Jacques Selosse, sarà veramente un gioiello. Senza ricorrere a troppe descrizioni, diremo che è semplicemente favoloso, sotto tutti i punti di vista. Vinificato ed elevato in barrique, durante la maturazione subisce periodici scuotimenti della bottiglia, al fine di rimetterne in sospensione i lieviti. È l’assemblaggio di tre annate lasciate riposare seguendo una sorta di metodo mini-Solera. Unico sarebbe dir poco: fantastico.

CHAMPAGNE EXTRA BRUT BLANC DE NOIRS GRAND CRU "LE BOUT DU CLOS"

Potente, profondo, strutturato e puro, poi anche intenso, stratificato ed energico. Questo Champagne Extra Brut Blanc de Noirs Grand Cru "Le Bout du Clos", di Jacques Selosse, è un’altra perla regalataci dalla cantina di Avize. È ottenuto da uve di pinot noir vinificate in purezza, utilizzando barrique di rovere francese. Straordinario.