local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

KRUG 170 EDIZIONE ECHOES EDITION CHAMPAGNE

KRUG
270,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


  Lo Champagne 170emeKrug Echoes di Krug è ispirato dalla composizione musicale che equivale alla composizione aromatica di questo Champagne, dove il direttore d'orchestra è lo Chef de Caves. Il numero di Édition corrisponde al numero delle volte in cui il fondatore di Krug è riuscito a dare concretezza al suo sogno: con questa edizione, la maison può orgogliosamente celebrare 170 desideri divenuti realtà e donati all’umanità.

La Grande Cuvée 170 ème è composta da 195 vini di 12 annate diverse e selezionati negli ultimi 24 anni. Il vino è un pregiato blend di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier. Il riposo del vino per circa sette anni gli conferisce quell’eleganza che costituisce la cifra stilistica dell’intera maison, ma che trova in questa etichetta un compimento ancora più manifesto. Krug Grande Cuvée è il primo e unico Champagne de Prestige ricreato ogni anno, che interpreta e supera il concetto di Millesimato. L’arte di assemblare vini di annate così diverse, in cui la maison di Krug è il più fedele testimone, riproduce alla perfezione quel profilo organolettico che sarebbe, altrimenti, impossibile da conseguire.

La 170esima edizione di Krug Grande Cuvée è stata creata a partire dalla vendemmia del 2014, annata che si è caratterizzata per un raccolto limitato ma prezioso. L’assemblaggio finale ha selezionato le uve dell’anno, unite a vini di riserva di altre 12 annate. Grazie alla cura certosina e all’attenzione maniacale riservate alle tenute, le uve hanno potuto esprimersi in tutto il loro splendore, donando a questa edizione limitata un profilo prodigioso.

Di colore giallo paglierino dai riflessi dorati, ha un perlage vivace ed esuberante. Al naso si avvertono profumi di frutta tropicale, pesca, agrumi, pan brioce e nocciola. Il sorso è complesso, sapido e setoso grazie al perlage, e dal lunghissimo finale.

Krug Grande Cuvée 170ème Édition si presenta estremamente versatile. Può essere gustato come aperitivo assieme a un ottimo prosciutto crudo e al parmigiano stagionato, ma anche accompagnare le ostriche e pesce crudo.

KRUG