local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

GATTINARA 2019 NERVI CONTERNO

NERVI
55,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Cantina storica di Gattinara, Nervi coltiva vigne nel magnifico territorio dell’Alto Piemonte dall’inizio del ‘900. In questa zona, caratterizzata da suoli d’antica origine vulcanica, ricchi di porfidi e di minerali ferrosi e da un clima fresco e molto ventilato, il nebbiolo si esprime con un profilo austero ed elegante, di grande fascino e finezza.

Le vigne si trovano in splendide esposizioni soleggiate, a un’altitudine compresa tra i 300 e i 430 metri sul livello del mare, protette dalla presenta del Monte Rosa. Al termine del processo di vinificazione in rosso, il vino riposa per almeno tre anni in grandi botti di rovere.

È una versione di nebbiolo particolarmente elegante, dal colore granato, che esprime aromi di marasca, lampone, erbe officinali e sfumature di fiori secchi. Il sorso e teso e sapido, con tannini vini, aromi eleganti e un finale di nitida freschezza minerale.

Da abbinare con primi piatti al ragù di carne, piccola selvaggina e arrosti.

NERVI