local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

IL BRUCIATO 2020 ANTINORI

Antinori
20,00 €
Tasse incluse

Il Bruciato Marchesi Antinori e' un vino di grande intensita' e morbidezza, prodotto a Bolgheri nella Tenuta Guado al Tasso dei Marchesi Antinori. Il suo affinamento si svolge per almeno 8 mesi in barrique e per almeno 4 mesi in bottiglia: ne risulta un vino di grande intensità e morbidezza.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Il Bruciato Marchesi Antinori e' il 'fratello giovane' del Guado al Tasso, caratterizzato da uno stile piu' moderno. Proviene da vigneti di alta potenzialita' della Tenuta, dove la gestione della pianta e' mirata alla massimizzazione della qualita'. All'arrivo in cantina le uve selezionate vengono diraspate e pigiate in modo soffice. La fermentazione e la macerazione hanno luogo in serbatoi di acciaio inox termo-condizionati per un periodo di circa 10-15 giorni a una temperatura di 28-30 °C. Una parte dei mosti di Merlot e Syrah viene mantenuta a temperatura di fermentazione più bassa per preservare maggiormente gli aromi varietali. La fermentazione malolattica avviene in parte in barrique e in parte in serbatoi di acciaio inox, termina entro la fine dell'anno per tutte le varietà. Successivamente il Cabernet Sauvignon viene unito al Merlot, al Syrah, e a piccole quantità di Cabernet Franc e Petit Verdot: il vino così ottenuto incontra nuovamente la barrique, dove riposa prima di concedersi all'imbottigliamento.