local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

ORNELLAIA BIANCO 2018 MAGNUM

Ornellaia
400,00 €
Tasse incluse

Il desiderio di esprimere le eccezionali qualità della tenuta è stato fin dal principio alla base della filosofia di Ornellaia. Ornellaia Bianco è un blend a maggioranza di Sauvignon Blanc, frutto di tre piccoli vigneti che hanno dimostrato la loro straordinaria capacità di esprimere il carattere unico di Ornellaia.

Bottiglia
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


L'Ornellaia Bianco 2018 è principalmente Sauvignon Blanc con un'aggiunta complementare del 15% di Viognier per una maggiore struttura e supporto materico. Questa annata mostra il solito carattere sobrio o leggermente riservato che abbiamo visto nelle passate edizioni. Con un po' di stuzzicare e vorticare, il bouquet si apre gradualmente per rivelare un grazioso assortimento di pera d'Anjou, pesca bianca, caprifoglio e mandorla tostata. Il vino viene fermentato in rovere, ma non avviene la fermentazione malolattica. Ci sono graziose spolverate di zafferano e pietrisco che suggeriscono l'evoluzione e l'eleganza a venire con il tempo in più in bottiglia. Questo vino è stato appena rilasciato nel maggio 2021.

ROBERT PARKER 94/100PT