local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

ORNELLAIA 2016

Ornellaia
170,00 €
Tasse incluse

UVAGGIO: CABERNET SAUVIGNON, MERLOT , CABERNET FRANC , PETIT VERDOT JAMES SUCKLING 98PT  WINE ADVOCATE 98 PT. DISPONIBILE ANCHE IN CASSA LEGNO DA 6 BOTTIGLIE 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


“Il 2016 rappresenta un’altra annata di grande successo che evidenzia tutte le virtù del clima di Bolgheri: sole abbondante, caldo non eccessivo, un’estate secca che consente all’uva di raggiungere un perfetto livello di maturazione e concentrazione e pioggia sufficiente ad evitare lo stress idrico. Tutti questi elementi combinati ci permettono di ottenere un vino perfettamente maturo e opulento, fermo e intenso; forze opposte creano un senso di profondo vigore che amiamo definire “tensione”.”

Axel Heinz – Direttore di tenuta

“Il colore particolarmente scuro e giovane è il preludio di un complesso aroma di mirtilli, spezie e cedro. Al palato appare ricco e denso, bilanciato da una struttura tannica raffinata e solida, ravvivata da un’acidità succosa e brillante.”

Il sommelier consiglia anche