local_shipping BLACK NOVEMBER: Spese di spedizione gratuite in italia (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

PIAN DELLE VIGNE 2016 ANTINORI BRUNELLO DI MONTALCINO

Antinori
40,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Descrizione

PIAN DELLE VIGNE, IL BRUNELLO SECONDO ANTINORI

La tenuta montalcinese Pian delle Vigne è stata acquisita dalla famiglia Antinori nel 1995 e si trova nel versante sud orientale della collina di Montalcino in direzione Val d’Orcia. Beneficia del nome da una stazione ferroviaria del 1800 tuttora in funzione che si trova all’interno della splendida tenuta di 184 ettari, un terzo dei quali coltivati a vigneto di Sangiovese grosso. È da queste uve che origina Pian delle Vigne, il Brunello di Montalcino di casa Antinori, vino elegante e sensuale che matura in botti grandi di rovere per più di due anni prima di affinare in bottiglia.

Manto rubino tendente al granato. Al naso si susseguono in sequenza sensazioni di viola, frutti di bosco e prugna, poi pepe nero, piacevoli tocchi mentolati e sensazioni di cuoio e cioccolato. In bocca esprime vigoria e rotondità, con tannini di ottima caratura che anticipano un lunghissimo finale.

Ideale con prelibate carni ripiene come la quaglia o il piccione.