local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

ALTEMASI MILLESIMATO 2018 TRENTODOC ASTUCCIATO MAGNUM

Cavit
36,00 €
Tasse incluse
Bottiglia
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Magnum Spumante Trento Brut è un Metodo Classico millesimato che si fa bere con grande piacevolezza, dimostrandosi estremamente versatile, dall’aperitivo a tutto il pasto. Le uve di Chardonnay da cui ha origine crescono all’interno di parcelle contraddistinte da un clima fortemente influenzato dalle escursioni termiche fra il giorno e la notte, caratteristica che rende ogni grappolo pieno di profumi rinfrescanti e complessi, che si ritrovano poi nel sorso finale. Una bollicina da avere sempre a portata di mano, per qualsiasi evenienza.

Il Brut Trento Spumante Magnum viene realizzato dalla cantina Altemasi utilizzando le uve in purezza di un grande vitigno internazionale a bacca bianca, lo Chardonnay. I vigneti in cui cresce questa varietà sono altamente vocati, e sono situati nella Valle dei Laghi e intorno alle colline di Trento, a un’altezza compresa fra i 450 e i 600 metri sul livello del mare. Gli acini, una volta raccolti e giunti nei locali adibiti alla vinificazione, fermentano una prima volta, per poi rifermentare in bottiglia, seguendo i principi produttivi del Metodo Classico. Il vino rimane poi sui lieviti per un periodo di 36 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.

Questo Trento Brut Spumante si sviluppa nel bicchiere con una tonalità che richiama quella del giallo paglierino, con leggeri riflessi dorati nell’unghia. Il perlage è fine, dotato di un’ottima persistenza. I profumi che raccontano il naso si muovono su note croccanti e gradevoli, che rincorrono sensazioni floreali e fruttate, oltre che note di pasticceria e lieviti. All’assaggio è di buon corpo, ampio e fasciante al palato, con un sorso snello e dinamico, contraddistinto da una bella nota sapida e fresca. Una bottiglia fine ed elegante targata Altemasi, in formato Magnum, perfetta per iniziare una serata da ricordare.