PERLÈ 2018 FERRARI TRENTODOC
Cantine FerrariIl colore è giallo paglierino con brillanti riflessi dorati. Il bouquet è intenso e sfaccettato, con profumi di fiori bianchi, aromi fruttati e agrumati, sentori di pan brioche, mandorla tostata e spezie. Il sorso è caratterizzato da uno slancio di grande vivacità che si apre a un centro bocca ricco e complesso. Il finale è piacevolmente fresco, lungo e persistente.
Dopo la vendemmia manuale, si procede alla tradizionale vinificazione in bianco dei vini base. Terminato il periodo d’affinamento si passa alla creazione della cuvée e al successivo periodo di riposo sui lieviti, che dura almeno 60 mesi prima di procedere al dégorgement.
Le migliori uve Chardonnay selezionate sono provenienti da vigneti coltivati a un’altitudine compresa tra i 300 e i 700 metri, con esposizione Sud-Est e Sud-Ovest e sono capaci di mantenere una grande freschezza anche a piena maturazione. La possibilità di poter contare su una vasta gamma di parcelle con caratteristiche diverse garantisce sempre d’avere un’ampia scelta e di poter selezionare in ogni annata le uve di maggior qualità.