local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

CHAMBAVE MUSCAT MINES LA CROTTA DI VIGNERON

La crotta de Vegneron
22,00 €
Tasse incluse Spedito in 2-3 giorni lavorativi

ZONA PRODUTTIVAVigneti in esposizione sud-est, sud-ovest nei comuni Chambave, Verrayes, Saint-Denis, Châtillon a 450/750 mt slm.

VITIGNO100% Moscato Bianco

TIPOLOGIA DEL TERRENOMorenico, sciolto sabbioso in forte pendenza.

VINIFICAZIONEVinificazione in acciaio, con macerazioni pellicolari pre-fermentative a freddo. Fermentazione a 12/16° C. Affinamento di 5 mesi in acciaio sulle fecce con frequenti batonnages. L’affinamento avviene nella Miniera di Costa del Pino di Cogne, a 2000 metri d’altezza, al buio e a una temperatura di 5°C e con l’85% di umidità relativa

Quantità

PROFUMOAl naso ha una gradevole espressione aromatica coralmente supportata da sensazioni floreali di fiori gialli e fruttate di pesca, con una bellissima mineralità sullo sfondo.

ABBINAMENTIOttimo in abbinamento a primi piatti della tradizione e a formaggi di media stagionatura con buona componente di materia grassa. Temperatura di servizio: 10/12°C.

SAPOREAl palato è secco, con una buona morbidezza. Spiccano sensazioni retro olfattive floreali enfatizzate da una buona spinta minerale.

6 Articoli