local_shipping Spese di spedizione gratuite in italia a partire da 119,99 € (lo sconto verrà applicato in fase di pagamento). L'assicurazione è inclusa.

DAL FORNO 2017 VALPOLICELLA SUPERIORE

Romano dal Forno
100,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Nel calice si presenta di colore rosso rubino intenso. Il profilo olfattivo si apre su aromi di ciliegia e frutta rossa matura, note di frutta secca, ricordi di legni nobili e spezie. Al palato ha una buona struttura con un sorso armonioso, una tessitura tannica fine e una chiusura equilibrata dal finale lungo e fruttato.

Al termine della vendemmia le uve sono vinificate in rosso con macerazione sulle bucce. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per 36 mesi in barrique nuove.

Il “Monte Lodoletta” della celebre cantina di Romano Dal Forno è realizzato con un blend delle uve tradizionalmente coltivate nella meravigliosa area collinare del territorio della Valpolicella, a Capovilla, a pochi chilometri da Illasi. In queste zone il vino è una filosofia di vita, più che un prodotto, e la famiglia, ormai quattro generazioni, si prende cura dei propri vigneti che crescono su un terreno di origine alluvionale composto al 70% da ghiaia, al 15% da limo e al 15% da argilla.